Viva Femme Fashion Show
Vivafemme è il fashion show che si è tenuto al Teatro Alighieri di Ravenna lo scorso 22 marzo.
Dal contest scolastico del progetto Città ad Impatto Positivo è nata l’idea, che grazie al supporto del tessuto imprenditoriale del territorio, ha visto la sua realizzazione con piena partecipazione della cittadinanza.
Quattro studentesse si sono fatte portavoce di un messaggio chiaro, diretto e semplice: 𝑵𝑶 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒐𝒍𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒅𝒐𝒏𝒏𝒆. E nel loro messaggio hanno voluto coinvolgere prima di tutto ragazzi e ragazze della loro età, perché è dai più giovani che parte il vero cambiamento.
La 𝑴𝒂𝒅𝒓𝒊𝒏𝒂 del primo 𝑉𝑖𝑣𝑎𝐹𝑒𝑚𝑚𝑒 𝐹𝑎𝑠ℎ𝑖𝑜𝑛 𝑆ℎ𝑜𝑤 è stata Katia Serra. Calciatrice, docente universitaria, commentatrice RAI e autrice del libro “𝑈𝑛𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑖𝑛 𝑓𝑢𝑜𝑟𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑐𝑜”. La prima donna ad aver commentato una finale di calcio maschile, quella di Euro 2020.
Katia ha raccontato dal suo punto di vista le difficoltà che una donna incontra sulla sua strada quando vuole intraprendere un percorso prettamente “maschile”, e di come lei le ha affrontate e superate.
Un evento di beneficenza interamente dedicato all’inclusione e alla lotta alla violenza contro le donne.
Il primo capo della linea di abbigliamento che hanno creato (la Felpa di VivaFemme) – andrà a sostegno dei Centri Antiviolenza dell’Emilia Romagna.
Un gesto concreto che è stato possibile grazie agli studenti, i futuri cittadini di Ravenna.
Dare fiducia e sostegno ai giovani e alle generazioni del futuro è una buona scelta per porre le basi di un’evoluzione che stia al passo con nuove esigenze.
Segui VivaFemme sui social: Facebook – Instagram